Colli Orvietani
La ‘denominazione di origine controllata «Umbria» accompagnata dalla menzione geografica «Colli Orvietani» è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo in misura non inferiore al 15%; Frantoio in misura non superiore al 30%; Leccino in misura non superiore al 60%. Possono, altresì, concorrere altre varietà fino al limite massimo del 20%.
Abbinamenti gastronomici E’ eccellente su insalate di funghi porcini, zuppe di verdure , zuppe di legumi, insalate, formaggi di media stagionatura e comunque adatto a tutti i tipi di condimento.

colli aMerini
La denominazione di origine controllata «Umbria» accompagnata dalla menzione geografica «Colli Amerini» è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo in misura non inferiore al 15%; Rajo, Leccino e Frantoio, presenti da sole o congiuntamente, in misura non superiore all’85%. Possono concorrere altre varietà fino al limite massimo del 10%.
Abbinamenti gastronomici
Si abbina con pesce di lago, verdure bollite e carni bianche alla griglia e comunque adatto a tutti i tipi di condimento.

colli aSSiSi-SPoleto
La denominazione di origine controllata «Umbria» accompagnata dalla menzione geografica «Colli Assisi-Spoleto» è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo in misura non inferiore al 60%; Leccino e Frantoio, presenti da sole o congiuntamente, in misura non superiore al 30%. Possono, altresì, concorrere altre varietà fino al limite massimo del 10%.
Abbinamenti gastronomici
Gli abbinamenti ideali sono su carpacci di carne, legumi bolliti, zuppe di verdure e comunque adatto a tutti i tipi di condimento.

colli Martani
La denominazione di origine controllata «Umbria» accompagnata dalla menzione geografica «Colli Martani» è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo in misura non inferiore al 20%; S. Felice, Leccino e Frantoio, presenti da sole o congiuntamente, in misura non inferiore all’80%. Possono, altresì, concorrere altre varietà fino al limite massimo del 10%.
Abbinamenti gastronomici Si accompagna bene con bruschette, insalate e formaggi a pasta dura e e comunque adatto a tutti i tipi di condimento.

colli Del traSiMeno
La denominazione di origine controllata «Umbria» accompagnata dalla menzione geografica «Colli del Trasimeno» è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo e Dolce Agocia in misura non inferiore al 15%; Frantoio e Leccino congiuntamente in misura non inferiore al 65%. Possono, altresi, concorrere altre varietà fino al limite massimo del 20%.
Abbinamenti gastronomici Si abbina con carpaccio di pesce di lago, pesci nobili arrosto e passati di verdure e comunque adatto a tutti i tipi di condimento.


OLEIFICIO SAN RENZO - P.I. 00827570524
© mediagroupadv